Lavoro ex 557 e versamento contributi

Lavoro ex 557 e versamento contributi

Messaggioda emanuela72 » 27/10/2017, 14:24

Gentili esperti, chiedo:
dal prossimo anno presterò servizio in un comune con meno di 1.000 abitanti, ai sensi dell'art. 557, per un massimo di 12 ore/sett oltre le 36 che svolgo in quello dove sono assunta a tempo pieno ed indeterminato. Domanda: il comune che mi accoglie mi farà un cedolino a parte? i contributi previdenziali verranno versati da lui? Mi verrà creata una nuova posizione contributiva all'INPS dove versarli?

RISCHIO DI PERDERE QUEI CONTRIBUTI AI FINI DEL CALCOLO DELLA MIA PENSIONE, QUANDO SARA' IL MOMENTO?

oppure è il mio ente di appartenenza che riceve il trasferimento del mio compenso dal piccolo comune e mi fa un unico cedolino che corrisponde alla sommatoria dei due stipendi, con relativo unico versamento dei contributi previdenziali? ...

grazie mille
emanuela72

Re: Lavoro ex 557 e versamento contributi

Messaggioda decima » 27/10/2017, 14:58

Vengono utilizzate entrambe le modalità. Se te li fai trasferire nel tuo comune devi prevederlo negli stanziamenti sia di entrata che di uscita e ci vuole convenzione tra gli enti. Se invece fa direttamente cedolino l'altro ente, sarà lui che ti pagherà i contributi e quando predispone il dma dovrà indicare il cf del tuo ente di appartenenza in una particolare sezione.
decima

Re: Lavoro ex 557 e versamento contributi

Messaggioda emanuela72 » 27/10/2017, 16:11

grazie mille della risposta velocissima
emanuela72

Torna a Personale