Buoni pasto cartacei ed elettronici

Buoni pasto cartacei ed elettronici

Messaggioda Dario P » 04/01/2018, 18:15

Il mio Ente da anni eroga il buono pasto cartaceo ai dipendenti non avendo una mensa interna, con l'anno nuovo si sta valutando l'ipotesi di passare ai buoni elettronici.
Oltre a verificare se gli esercizi pubblici dove normalmente i dipendenti si recano siano o no dotati dell'apparecchiatura necessaria si stanno ponendo alcuni dubbi:

1) la scelta di passare dai buoni di carta a quelli elettronici è ancora una facoltà dell'Amministrazione o c'è qualche norma che lo prescrive d'obbligo?
2) Se è, come credo, una facoltà l'Amministrazione può comunque imporla ai dipendenti o è necessario sottoporre la questione a un'assemblea di lavoratori e/o sindacati?
3) È ancora vigente il divieto di cumulo dei buoni pasto elettronici introdotto nel 2015?

Grazie a tutti voi pe rle risposte.
Dario P
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 28/01/2015, 18:26

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron