Affiancamento/assistenza di un'area attraverso "tutoring"

Affiancamento/assistenza di un'area attraverso "tutoring"

Messaggioda CristianG » 21/11/2018, 14:18

Noi abbiamo un collega che è stato interessato da un altro Comune per affiancare e formare il personale di una sua area per un periodo determinato, extra orario lavorativo, attraverso una forma di “tutoring”...
Ne consegue che l’affidamento di tale servizio di affiancamento all’area sia stata eseguito attraverso una determina... MA noi che siamo l’Ente di appartenenza del dipendente, non dovevamo essere interessati di ciò? O meglio, non dovevamo ricevere una richiesta di “autorizzazione” volta a permettere al dipendente di svolgere questo affiancamento nella forma di “tutoring”?
Poi per l'importo che riceverà, ci viene fatto presente che non rientrerà tra gli incarichi previsti dall'anagrafe delle prestazioni, ai sensi dell'art 53 c. 6 lett. f-bis) Dlgs 165/2001.
Grazie per il riscontro,
Saluti.
CristianG
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 20/01/2015, 14:17

Re: Affiancamento/assistenza di un'area attraverso "tutoring

Messaggioda Kaleb » 25/11/2018, 15:53

Come è inquadrato questo incarico a tempo determinato? è un comma 557, art. 1 legge 311/2004?
Se non rientra in questa casistica:
http://www.gianlucabertagna.it/category ... i-esterni/ deve essere autorizzato dall'Ente di appartenenza o l'utilizzo condiviso/comando ecc.. deve essere oggetto di convenzione/accordo tra gli Enti interessati.
Kaleb
 
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/07/2018, 15:56


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.