lavoro notturno e/o festivo e maggiorazioni

lavoro notturno e/o festivo e maggiorazioni

Messaggioda an.bal » 23/10/2019, 9:27

il nuovo CCNL 21.05.2018 all'articolo 68 comma 2 in tema di utilizzo del fondo specifica che le risorse del fondo risorse decentrate, tra le altre cose, possono essere utilizzate ai fini del pagamento dei compensi previsto dall'articolo 24 comma 1 CCNL 14.09.2000.
si tratta di una precisa indicazione che non posso non considerare tassativa. ma l'articolo 24 comma 1 CCNL 14.09.2000 che disciplina unicamente il caso della maggiorazione spettante al personale che lavoro eccezionalmente nel giorno di riposo settimanale.
in relazione all'utilizzo delle risorse del fondo risorse decentrate non si fa menzione dell'articolo 24 comma 5 che invece prevede la maggiorazione per il lavoro prestato ad esempio in orario notturno o festivo ....

ad oggi secondo voi se un dipendente ha un orario di lavoro che prevede il giorno di riposo settimanale il venerdì e lavora gli altri 6 giorni della settimana per 6 ore al giorno, per il fatto che lavora tutte le domeniche non trova più applicazione l'articolo 24 comma 5 CCNL 14.09.2000, ma dovrà applicarsi la previsione dell'articolo 70 bis CCNL 21.05.2019 e nella fattispecie l'indennità per attività disagiata??
an.bal
 
Messaggi: 1702
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40

Re: lavoro notturno e/o festivo e maggiorazioni

Messaggioda Sogni la notte » 23/10/2019, 18:47

Direi di sì, concordo con la tua analisi...
Sogni la notte
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 08/01/2015, 13:51


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.