continuità trattenuta sindacale

continuità trattenuta sindacale

Messaggioda MICKY » 16/01/2020, 13:51

Nel caso di passaggio di dipendenti tra un'amministrazione e l'altra (per mobilità o per cessione ramo d'azienda) la trattenuta sindacale sottoscritta presso l'amministrazione cedente prosegue nell'altra in automatico o il dipendente deve sottoscrivere una nuova delega indicando il nuovo datore di lavoro?
Il dubbio nasce dal fatto che la trattenuta sindacale è assolutamente personale è l'adesione può essere legata alla realtà locale...cambiando quella, il dipendente deve poter decidere ex novo se aderire o meno
MICKY
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 14/07/2015, 13:42

Re: continuità trattenuta sindacale

Messaggioda sab.15 » 17/01/2020, 15:32

La delega non prosegue in automatico. Il dipendente cha cambia amministrazione, se volesse continuare ad essere iscritto ad un sindacato, dovrebbe sottoscrivere una nuova delega. Di solito è il rappresentante sindacale ad inviare la copia della delega firmata al datore di lavoro, affinché provveda alla trattenuta sullo stipendio.
sab.15
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/01/2015, 14:47


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.