Progressioni economiche orizzontali

Re: Progressioni economiche orizzontali

Messaggioda Sergio86 » 28/11/2020, 17:12

Buonasera, sono dipendente di un ente, a tempo indeterminato dal 29 dicembre 2008. Sono rimasto in servizio presso questo ente fino al 15 aprile 2016 senza mai ricevere scatti di fascia a causa del blocco imposto dalla legge 122/2010. Tramite mobilità volontaria transito presso un altro ente per cui lavoro dal 16/04/2016 al 30/09/2019. Quest ultimo ente, in data 10/10/2019 (con valutazione relativa al 2017 e 2018 e decorrenza retroattiva 01/01/2019) pubblica bando per le progressioni economiche orizzontali escludendo i lavoratori non più in servizio alla data di scadenza del bando. Sono rimasto senza parole in quanto non c era stato alcun avviso sull intenzione di voler attivare tale istituto. Comunque sempre tramite mobilità volontaria, dal 01/10/2019 a tutt oggi sono passato alle dipendenze di un altro ente il quale, nel maggio 2020 senza pubblicare alcun bando e quindi senza alcuna graduatoria eroga scatti di fascia a quasi tutti i dipendenti (escluso il sottoscritto) con decorrenza dal 01/01/2019 (e la legge prevede che la decorrenza non può essere anteriore al 1 gennaio dell anno in cui si attiva tale istituto). Solo nel luglio 2020 viene pubblicato un contratto integrativo aziendale dal quale riesco ad evincere che praticamente la mia esclusione è dovuta al fatto che non ho maturato 2 anni presso l ente che ha indetto la procedura. Poi altra irregolarità che mi ha fatto molto dispiacere è che tra i requisiti vi è l ammissione anche di lavoratori che hanno riportato provvedimenti disciplinari ad eccezione del licenziamento. È da non credere!!! Quest anno realizzo 12 anni di servizio a tempo indeterminato, tutti continuativi, senza alcun provvedimento disciplinare, in regola con corsi di aggiornamento e vengo escluso dal secondo ente per non essere in servizio alla data di scadenza del bando nonostante la valutazione e la decorrenza ddl beneficio risalgono ad un periodo in cui il rapporto di lavoro presso quell ente era ancora sussistente. Vengo escluso dal terzo ente presso il quale non ho maturato 2 anni ma questo include negli scatti di fascia i lavoratori che hanno avuto tutti i tipi di provvedimenti disciplinari ad eccezione del licenziamento. Non so se ridere o piangere. Volevo chiedere un vostro parere a riguardo e voi come agireste se vi trovaste nella mia situazione? Grazie
Sergio86
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/09/2020, 10:49

Precedente

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.