Stimatissima *********
Per correttezza professionale tengo a segnalarti la situazione lavorativa in cui mi trovo.
Come da tua richiesta di programmazione, ho inoltrato domanda di ferie in data 22/06/2021, regolarmente accordatemi per il periodo dal 09/08/2021 al 15/08/2021 e successivamente dal 20/09/2021 al 03/10/2021.
Qui di seguito puoi trovare l’attuale carico di pratiche a me assegnato:
L’assenza di un tuo intervento nella redistribuzione dei carichi nel periodo di mia assenza, potrebbe portarmi allo sforamento dei termini dettati dalla normativa vigente ai fini dell'istruttoria delle pratiche edilizie, di cui fin da oggi ritengo di non poter essere responsabile poiché l'eventuale ulteriore assegnazione è incompatibile con la mia assenze per ferie.
Pur rendendomi disponibile fin d’ora ad impegnarmi al massimo nella puntuale esecuzione del mio lavoro, ci tengo a segnalarti quanto sopra affinchè al mio rientro non ci si trovi di fronte a una situazione spiacevole nonchè legittimamente attaccabile ai sensi della L. 241/1990, ovvero, che mi ritrovi con l'attuale carico di pratiche già assegnatomi da definire, quelle eventualmente affidate durante la mia assenza, oltre ad ulteriori assegnazioni che potrebbero avvenire durante la regolare presenza lavorativa.
Tale situazione potrebbe rendere insanabili le citate scadenze prima della mia assenza per le successive ferie di settembre e lederebbe il diritto alle ferie, finalizzato alla tutela psico-fisica del lavoratore e a reintegrare le energie spese nella prestazione lavorativa.