Utilizzo smart working

Utilizzo smart working

Messaggioda Polimar79 » 08/02/2022, 12:20

Buongiorno


ho firmato un accordo per lo smart working fino al 31-12 con un ente territoriale (la regione).

Mi è stato detto che per i primi 6 mesi per i neoassunti non è possibile usufruirne.

Tuttavia nell'accordo firmato si recita: " Con decorrenza dalla data di sottoscrizione del presente accordo, il collaboratore xxxxxxx,
modifica la modalità di esecuzione del rapporto di lavoro in essere con la Regione
adottando le modalità dello smart working fino al 31/12/2022."

Mi sembra sia mio diritto poterlo richiedere da subito o sbaglio?
Anche perchè mi sembra strano mi sia stato richiesto con urgenza l'accordo firmato se poi per i primi 6 mesi non posso utilizzarlo......

A chi rivolgersi in questo caso per far valere i miei diritti?

Grazie
Polimar79
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/01/2022, 19:01

Re: Utilizzo smart working

Messaggioda Schiaffino » 08/02/2022, 13:55

l'organizzazione dello smart working è demandata al responsabile, se lui ritiene indispensabile che alcune prestazioni che riguardano il tuo servizio siano svolte in presenza è legittimo che lo chieda.
non si matura nessun "diritto" allo smart working.
Schiaffino
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/04/2021, 17:24


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.