da giuseppefrancesco » 16/02/2015, 19:03
Nel mio ente è cessato un amministrativo a dicembre 2013; nel 2014 non abbiamo reintegrato il posto, ma lo abbiamo coperto con un comando di una unità appartenente ad altro ente; il comando è terminato il 31.12.2014, per cui si pensava di emanare bando per mobilità volontaria.
A meno di miracoli
(…potrebbe essere un miracolo la considerazione per cui, dovendosi reintegrare del personale cessato nel 2013, il budget non è quello del 2015 / 2016? In realtà l’assunzione / mobilità nel 2014 non l’abbiamo fatta, affidandoci al comando, e ore tocca farla nel 2015!)
…dicevo, a meno di miracoli, ritengo che tale mobilità ricada nell’ambito del comma 424 della L. Stabilità 2015 e della circolare 1/2015.
Va bene, apriamo anche alle Province, che problema c’è? L’unica esigenza è che siamo senza personale, non possiamo aspettare e abbiamo fretta.
Bene, considerato che la circolare a pag. 18, evidenziandolo in grassetto, dice che “è consentito alle amministrazioni pubbliche indire bandi di procedure di mobilità volontaria riservate esclusivamente al personale di ruolo degli enti di area vasta”, vorremmo pubblicare un bando di mobilità riservato, appunto, alle Province:
Posso? Diamine, la circolare, pur vietando molte cose, questa la consente!
Secondo voi:
- a quali Province indirizzo il Bando? A quelle facenti parte del territorio Regionale? A quelle …. di tutta Italia?
- Che significa “esclusivamente”? Se non fa domanda nessuno, fra 30 giorni sono libero e posso aprirlo a tutti (Comuni)? Ma se così è, tanto vale fare un bando aperto a tutti sin dall’inizio, con riserva del posto a domande provenienti dalle Province.
Che ne dite?