Pagina 1 di 1

incentivo progettazione

MessaggioInviato: 21/10/2016, 9:26
da angelo sessa
E' stata approvata l'ipotesi di riparto salario accessorio 2016 in delegazione trattante; ora su tale documento è stato richiesta la certificazione ai revisori. Una volta ottenuta il presidente D.T. sottoscriverà il contratto. Dato che l'incentivo per la progettazione lavori è un ' istituto passa nel salario accessorio, ma non è oggetto di contrattazione e né tantomeno incide sull'importo del fondo ai fini del rispetto dei limiti previsti per legge, si può liquidare tale incentivo senza attendere la sottoscrizione definitiva del contratto annuale?

grazie

Re: incentivo progettazione

MessaggioInviato: 21/10/2016, 11:10
da ventura_dan
... l'incentivo è oggetto di contrattazione nel momento in cui si discute (...in delegazione trattante) del regolamento per la costituzione del Fondo incentivante per funzioni "Tecniche e Innovazione".
Infatti solo dopo tale passaggio è possibile liquidare il relativo incentivo.

Re: incentivo progettazione

MessaggioInviato: 21/10/2016, 12:06
da ullifa
n.b .Immagino si liquidi il pregresso.

deve essere stato predisposto apposto regolamento, deve trattarsi di "manutenzione straordinaria" e comune dopo il nuovo codice dei contratti non esiste più.

anac linee guida progettazione

1.3. Nel caso di ricorso alla progettazione interna non potrà essere applicato l’incentivazione del 2%, espressamente vietata dalla legge delega 11/2016 (art. 1, comma 1, lettera oo), principio recepito dall’art. 113, comma 2 del decreto legislativo n. 50/2016

Re: incentivo progettazione

MessaggioInviato: 21/10/2016, 13:57
da ventura_dan
Se si parla di attività di progettazione di opere pubbliche svolte dopo il 19 aprile non possono più essere incentivate sulla base delle previsioni dettate dal D.Lgs. n. 50/2016, cd nuovo codice degli appalti.
Non possono neanche essere erogati compensi al personale per le manutenzioni, anche straordinarie ed anche se è richiesto lo svolgimento di una specifica attività di manutenzione.
Inoltre, per le attività relative alla realizzazione di opere pubbliche svolte a partire dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del D.L. n. 90/2014, la erogazione di queste incentivazioni al personale è sempre e comunque subordinato alla approvazione da parte dell’ente di un regolamento ed alla stipula di uno specifico contratto decentrato, documenti che devono essere coerenti con le novità introdotte dalla citata disposizione.

Re: incentivo progettazione

MessaggioInviato: 21/10/2016, 16:20
da angelo sessa
Si tratta di attività ultimata entro aprile 2014. Solo ora si sta liquidando. E' stato sottoscritta l'ipotesi di riparto delle risorse decentrate , ma manca ancora la sottoscrizione del contratto definitivo. Si può liquidare prima della sottoscrizione del contratto definitivo?

Grazie a chi vorrà rispondere