Ferie non utilizzate in caso di mobilità verso altro ente

Ferie non utilizzate in caso di mobilità verso altro ente

Messaggioda Novello Ragioneria » 21/10/2016, 11:57

In caso un dipendente si trasferisse tramite mobilità in un altro ente ed avesse ferie arretrate non usufruite (e non utilizzabili totalmente), il residuo si trasferisce al nuovo ente o si perdono? Se si perdono immagino senza quantificazione economica

:mrgreen:
Dove finisce la logica inizia la ferrovia!
Avatar utente
Novello Ragioneria
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/02/2015, 10:44
Località: Novello

Re: Ferie non utilizzate in caso di mobilità verso altro ent

Messaggioda ullifa » 21/10/2016, 12:04

Di solito dipende dagli accordi tra gli enti, nel senso che l'ente ricevente potrebbe "chiedere" al dipendente di smaltire l'arretrato delle ferie prima della mobilità, ma di contro l'ente da cui proviene potrebbe non concederle.



http://www.ediliziaurbanistica.it/pf/testo-news/3675

L’ente di destinazione non può che farsi carico del fardello di giorni che il dipendente si porta appresso, essendogli vietato di negarne la fruizione. Un eccessivo carico di ferie, del resto, potrebbe certamente essere motivo da considerare ai fini della definitiva scelta di acquisire il dipendente in mobilità.

http://www.ago.camcom.it/P42A3640C3056S ... esidue.htm
ullifa
 
Messaggi: 2502
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.