art.9, comma 2-bis, del d.l. 31 maggio 2010, n.78

art.9, comma 2-bis, del d.l. 31 maggio 2010, n.78

Messaggioda claudia masciotti » 08/11/2016, 14:16

Il quesito non corretto. Riproporro' nuovo testo.
Ultima modifica di claudia masciotti il 08/11/2016, 23:02, modificato 1 volta in totale.
claudia masciotti

Re: art.9, comma 2-bis, del d.l. 31 maggio 2010, n.78

Messaggioda ciprovoacapire » 08/11/2016, 17:12

Qui non solo il responsabile.. anche il nucleo di valutazione (do per scontato che un passaggio ci sia stato), chi ha conferito l'incarico etc.., sono diversi che si devono preoccupare a mio avviso.
Secondo me però non è così netto... ma va considerato tutto, ma le nuove posizioni derivano da nuove funzioni?.. Mi spiego meglio se l'icarico di P.O. è stato affidato a seguito di un rimettere dentro l'Ente un ufficio o un settore che prima erano fuori non sarei prorio sicuro che illegittimo... è una funzione nuova con un responsabilità nuova, ci sono tutta una serie di pareri soprattutto dedicati al limite personale che dicono che puoi farlo. Se affidi una nuova responsabilità devi remunerare, a mio avviso non puoi prentendere che il dipendente faccia atti con il potere del dirigente, esegua funzioni apicali senza che tu lo retribuisca... va dal giudice del lavoro e vince facile...Il problema, e grosso, nasce se hai diviso settori esitenti, per cui hai hai creato nuove posizioni organizzatrive, magari mantendendo lo stesso compenso ai "vecchi"... che han quindi meno funzioni ma stessi soldi.
Qui non hai appigli dovevi toglere parte ai vecchi per dare ai nuovi e, secondo me, se già le avevi al minimo non avevi margine per crearne.. insomma un bel pasticcio...
E guarda che se quel dipendente le ha esercitate recuperarle su di lui a mio avviso è dura... lui ha firmato, ha preseduto commmisioni di gara e di concorso, ha firmato atti e pareri... etc.. etc.. ha diritto a percepire la relativa indennità, Non è cosi semplice rischi di sbagliare in entrambi i sensi.. attento.
ciprovoacapire

Torna a Personale