Posizione Organizzativa Polizia Locale

Posizione Organizzativa Polizia Locale

Messaggioda AL FRED » 18/11/2016, 20:22

Due piccoli Comuni A e B che finora gestivano singolarmente il servizio di polizia locale, decidono di gestire in maniera associata solamente la polizia locale.

Il problema è che nel 2015 non c'era una posizione organizzativa per la polizia locale... e la normativa prevede che non si possa spendere per le posizioni organizzative più di quanto si spendeva nel 2015

http://www.omniavis.it/web/forum/index. ... ic=34355.0

Pertanto, adesso che c'è la gestione associata, non è possibile creare una nuova posizione organizzativa per la polizia locale.

Infatti in ciascuno dei Comuni le uniche p.o. erano nel 2015 e sono:

- Area Economico - Finanziaria (che raggruppa tutti gli Uffici eccetto l'Ufficio Tecnico)
- Area Tecnica (Ufficio Tecnico - Edilizia Pubblica e Privata)

In ciascuno dei Comuni, ciascuna p.o. è pari a 6.000 euro e pertanto, anche riducendole al mimimo, non si risparmierebbe una somma tale da permettere di creare la posizione organizzativa della polizia locale.

Come potrebbero ovviare?

Premesso che non vogliono associare altre funzioni oltre alla polizia locale... potrebbero creare le tre aree:

- Area Economico - Finanziaria (che raggruppa tutti gli Uffici eccetto l'Ufficio Tecnico)
- Area Tecnica (Ufficio Tecnico - Edilizia Pubblica e Privata)
- Area Polizia Locale

e attribuire la responsabilità dell'Area Polizia Locale (gestione associata tra i Comuni A e B) al responsabile dell'Ufficio Tecnico del Comune A?
La legge regionale (Lombardia) obbliga ad attribuire la responsabilità della polizia locale a un appartenente alla polizia locale stessa solamente se è statao istituito il Corpo (oltre sette addetti)... ma in qusto caso non è stato istituito il corpo, essendoci solamente 4 addetti.

Attualmente si ha:

- Responsabile Area Economico - Finanziaria del Comune A (P.O. pari a 6.000 euro)
- Responsabile Area Tecnica del Comune A (P.O. pari a 6.000 euro)
- Responsabile Area Economico - Finanziaria del Comune B (P.O. pari a 6.000 euro)
- Responsabile Area Tecnica del Comune B (P.O. pari a 6.000 euro)

Si vorrebbe modificare la situazione come segue:

- Responsabile Area Economico - Finanziaria del Comune A (P.O. pari a 5.500 euro)
- Responsabile Area Tecnica del Comune A e dell'Area Polizia Locale della gestione associata (P.O. pari a 7.500 euro)
- Responsabile Area Economico - Finanziaria del Comune B (P.O. pari a 5.500 euro)
- Responsabile Area Tecnica del Comune B (P.O. pari a 5.500 euro)


E' possibile?

Grazie
AL FRED
 
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