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UFFICIO DI STAFF E COMPETENZE GESTIONALI

MessaggioInviato: 02/12/2016, 13:53
da caballo blanco
Caro Paolo Gros,
l’Amministrazione Comunale di Sant’Omero (TE) che, malauguratamente, già in altre occasioni avete avuto modo di conoscere per le sue peripezie (messaggio del 04/02/2015 e 05/02/2015), ne ha combinata un'altra. Con delibera di giunta n. 84 del 21.07.2016 avente ad oggetto: “ISTITUZIONE UFFICIO DI STAFF SINDACO – ART. 90 D. LGS. N. 267/2000 –[ …]”, ha appunto istituito l'organo di staff e ha provveduto (tra l'altro senza una delibera di giunta) all'assunzione di n. 2 soggetti a tempo determinato, previo decreto del sindaco, per svolgere appunto le funzioni dettate dall'art. 90 del TUEL. Fin qui nulla di strano se non fosse che i 2 soggetti assunti svolgono esclusivamente compiti gestionali in ambito tributario (accertamenti ICI, IMU ecc ecc) all'interno dell'ufficio di ragioneria, in pratica sono due dipendenti con funzioni impiegatizie.
Si chiede, cortesemente, se le assunzioni sono illegittime e se tutto ciò potrebbe cagionare un danno erariale all'Ente.
Grazie.

Re: UFFICIO DI STAFF E COMPETENZE GESTIONALI

MessaggioInviato: 02/12/2016, 14:02
da kkk1972
Per le denunce ci sono la Procura della Repubblica e la Procura regionale della Corte dei Conti, altrimenti uno scrive la lettera al giornale o chiama il Gabibbo.
Sul forum sarebbe meglio eliminare ogni riferimento che renda individuabile l'ente (e le persone) di cui si discute.