Buongiorno a tutti,
necessito di effettuare un'assunzione a tempo determinato, in categoria D1, per la figura di fisioterapista. Al fine di rendere le procedura selettiva la più snella possibile, anche alla luce del profilo professionale oggetto di selezione, intendevo evitare lo svolgimento di prove scritte.
L'esperienza insegna che selezioni concorsuali per titoli e colloquio sono frequenti, e quindi ritengo più che legittime. Chiedo però al Forum aiuto su dove rinvenire tale legittimazione.
L'art. 35 del D.Lgs 165/2001 si limita alla prescrizione di "procedure selettive (...) volte all'accertamento della professionalità richiesta (...)"
Il DPR 487/94 però è molto più specifico, e parla per procedure selettive delle ex qualifiche VII e VIII, di almeno due prove scritte oltre al colloquio.
Chiedo dunque lumi su questo tema, specificando che il mio Ente non ha un regolamento sull'accesso all'impiego, ma anche se lo avesse la domanda sarebbe la stessa, ovverosia: " sono superabili le disposizioni di cui all'art. 7 del DPR 487/94?