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Competenza pulizie uffici comunali

MessaggioInviato: 18/01/2017, 9:24
da fisco&fisco
Buongiorno,
secondo voi ad un dipendente addetto alla manutenzione tecnico-manutentiva (cantoniere) può essere ordinato di occuparsi delle pulizie interne degli uffici comunali (pulizia servizi igienici, vetri, ecc.)? In caso affermativo potrebbe essere assegnato un progetto apposito visto il risparmio economico che ne consegue per non usufruire di una ditta della pulizie? Grazie

Re: Competenza pulizie uffici comunali

MessaggioInviato: 18/01/2017, 10:25
da ullifa
progetto?? i progetti obiettivo di una volta non esistono più.

Re: Competenza pulizie uffici comunali

MessaggioInviato: 18/01/2017, 10:49
da fisco&fisco
Ok va bene, ma per le pulizie il cantoniere deve effettuarle? Confrontandomi con altri comuni è emerso che le pulizie vengono esternalizzate a ditte specializzate ed il servizio viene svolto settimanalmente oppure con periodicità minore in base alle dimensioni dell'ente locale.

Re: Competenza pulizie uffici comunali

MessaggioInviato: 18/01/2017, 15:57
da ullifa
al volo, se non previsto nel mansionario a mio avviso non si può fare.

Re: Competenza pulizie uffici comunali

MessaggioInviato: 19/01/2017, 13:18
da carlomagno
le pulizie sono svolte da personale di categoria a il cantoniere e un b3 giuridico e l operaio normale un b1 giuridico ..a mio avviso e demansionamento