Pagina 1 di 1

scorrimento graduatoria

MessaggioInviato: 18/01/2017, 13:50
da gnackgnack
Un ente (comune) può scorrere la graduatoria derivante da un concorso fatto per reclutare "a tempo pieno ed indeterminato" e assumere a partime 50% 2 persone (esempio 6a e 7a in graduatoria) e non solo la prima delle due al 100%. Precisazione assunzione nello stesso ufficio.

Re: scorrimento graduatoria

MessaggioInviato: 18/01/2017, 15:59
da ullifa
secondo me no poiché si va a modificare l'atto a monto ossia selezione per un 100%.

Oltretutto poiché è stato fatto un concorso al 100% cui hanno partecipato n. persone, se ne avessi fatti 2 al 50% forse i partecipanti sarebbero stati diversi.

Re: scorrimento graduatoria

MessaggioInviato: 18/01/2017, 16:26
da gnackgnack
In pratica l'Ente che ha bandito il concorso aveva previsto in pianta organica nr. 1 posti al 100%, che ha occupato il vincitore (al 100% ovviamente). Successivamente scorrendo la graduatoria intende assumere 2 persone al 50% a tempo indeterminato avendo precedentemente modificato la pianta organica inserendo 2 posizioni al 50% a tempo indeterminato.
Ritengo un abuso nei confronti del primo dei due assunti, il quale potrebbe opporsi per ottenere il l'assunzione in ruolo al 100%. oltretutto un 100% non costa meno di due parttime al 50%?