SILVANO66 ha scritto:Come si considerano e si calcolano le ferie per personale altro comune incaricato per 8 ore oltre normale orario d'Ufficio?
Presumo che sia dipendente a tempo indeterminato e a tempo pieno di altro Comune assunto ai sensi dell'articolo 1, comma 557, legge 311/2004.
"I comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti, i consorzi tra enti locali gerenti servizi a rilevanza non industriale, le comunità montane e le unioni di comuni possono servirsi dell’attività lavorativa di dipendenti a tempo pieno di altre amministrazioni locali purché autorizzati dall’amministrazione di provenienza”.Trattandosi di una prestazione lavorativa indipendente da quella che il lavoratore conduce presso l’ente che lo autorizza, la disciplina economica e giuridica è di competenza dell’Ente che se ne avvale.
Pertanto le ferie devono essere calcolate come per il personale in part-time verticale, in proporzione ai giorni di presenza in servizio. es. (2 gg su 5 28/5 = 5,6x2 = 11) (2 gg su 6: 32/6 = 5,33x2 = 11)