diritto allo studio universitario

diritto allo studio universitario

Messaggioda cla » 27/01/2017, 17:47

Buongiorno, vorrei riprendere gli studi universitari e la facoltà prescelta ha a disposizione un corso totalmente online, vorrei sapere se per tale corso è possibile usufruire i permessi per lo studio e come certificarli.
grazie saluti.
cla
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/01/2016, 19:30

Re: diritto allo studio universitario

Messaggioda gsalurso » 30/01/2017, 11:09

I permessi per motivi di studio possono essere fruiti solo per lezioni e corsi di studio il cui svolgimento sia previsto in concomitanza con l’orario di lavoro.
La circolare n.12/2011 del Dipartimento della Funzione Pubblica ha precisato che "non si ravvisano preclusioni di alcun genere alla fruizione dei permessi studio da parte dei dipendenti pubblici iscritti alle università telematiche. ... la fruizione risulta subordinata alla presentazione della documentazione relativa all’iscrizione e agli esami sostenuti, nonché all’attestazione della partecipazione personale del dipendente alle lezioni. In quest’ultimo caso i dipendenti iscritti alle università telematiche dovranno certificare l’avvenuto collegamento all’università telematica durante l’orario di lavoro”.

Dipartimento della Funzione Pubblica circolare n.12/2011
Legge di Good: "Se hai un problema che deve essere risolto da una burocrazia, ti conviene cambiare problema." ;)
Avatar utente
gsalurso
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 27/01/2015, 13:26


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.