Buongiorno a tutti
Avrei bisogno di una conferma, se possibile:
Stralcio da bando mobilità:
"Alla procedura di mobilità possono partecipare i dipendenti in servizio presso una P.A.
del comparto Regioni ed Autonomie Locali, aventi un contratto a tempo indeterminato full-time o part-time,
inquadrati nella categoria giuridica C1 e profilo di Istruttore Amministrativo o contabile, o amministrativo/contabile.
Alla procedura di mobilità possono partecipare inoltre i dipendenti in servizio presso altre
amministrazioni pubbliche ricomprese nell’art. 1, comma 2 del D.Lgs. 165/2001, aventi contratto di cui sopra e profilo professionale corrispondenti a quello sopra riportato, nel rispetto delle tabelle di equiparazione fissate con D.P.C.M 26/06/2015"
La mia domanda è:
un B3 di altro ente diverso da EELL, che corrisponde ad un C3 EELL, può partecipare, considerando che l’accertamento della mancanza di uno dei requisiti prescritti per l’ammissione alla selezione, comporterà la risoluzione del rapporto di lavoro?
Inoltre lo stipendio dell'ente di provenienza è sicuramente più elevato rispetto a quello dell'ente di destinazione, e nel bando è specificato che dovrà essere accettato il trattamento economico previsto dall'ente di destinazione, senza alcun incremento?
Non mi preoccupa tanto il discorso del minor stipendio, quando il requisito di ingresso che, a quel che ho capito, non c'è. Da che ho sempre saputo, un C3 o equivalente non può partecipare ad una mobilità per C1 (non so se si configura un illecito o cosa). Ma magari ho sempre saputo male....
Grazie infinite.
C.