Secondo voi è possibile ovviare al requisito della laurea inserendo come requisito il diploma seguito da esperienza pluriennale nel settore con abilitazione all'esercizio della libera professione?
Grazie e buon lavoro

mara72 ha scritto:Il bando deve ancora essere pubblicato, si sta proprio discutendo sui requisiti legati al titolo di studio.
L'Amministrazione non vorrebbe prevedere la laurea quale requisito ma un diploma con esperienza pluriennale nella materie che saranno oggetto di incarico.
Fattibile secondo voi essendo un incarico di alta specializzazione?
1. Lo statuto può prevedere che la copertura dei posti di responsabili dei servizi o degli uffici, di qualifiche dirigenziali o di alta specializzazione, possa avvenire mediante contratto a tempo determinato. Per i posti di qualifica dirigenziale, il regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi definisce la quota degli stessi attribuibile mediante contratti a tempo determinato, comunque in misura non superiore al 30 per cento dei posti istituiti nella dotazione organica della medesima qualifica e, comunque, per almeno una unità. Fermi restando ì requisiti richiesti per la qualifica da ricoprire, gli incarichi a contratto di cui al presente comma sono conferiti previa selezione pubblica volta ad. accertare, in capo ai soggetti interessati, il possesso di comprovata esperienza pluriennale e specifica professionalità nelle materie oggetto dell' incarico.