Pagina 1 di 1

previdenza integra vigili

MessaggioInviato: 31/05/2017, 12:12
da MICOL
4. Una quota pari al 50 per cento dei proventi spettanti agli enti di cui al secondo periodo del comma 1 è destinata:


a) in misura non inferiore a un quarto della quota, a interventi di sostituzione, di ammodernamento, di potenziamento, di messa a norma e di manutenzione della segnaletica delle strade di proprietà dell'ente;

b) in misura non inferiore a un quarto della quota, al potenziamento delle attività di controllo e di accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale, anche attraverso l'acquisto di automezzi, mezzi e attrezzature dei Corpi e dei servizi di polizia provinciale e di polizia municipale di cui alle lettere d-bis) ed e) del comma 1 dell'articolo 12;

c) ad altre finalità connesse al miglioramento della sicurezza stradale, relative alla manutenzione delle strade di proprietà dell'ente, all'installazione, all'ammodernamento, al potenziamento, alla messa a norma e alla manutenzione delle barriere e alla sistemazione del manto stradale delle medesime strade, alla redazione dei piani di cui all'articolo 36, a interventi per la sicurezza stradale a tutela degli utenti deboli, quali bambini, anziani, disabili, pedoni e ciclisti, allo svolgimento, da parte degli organi di polizia locale, nelle scuole di ogni ordine e grado, di corsi didattici finalizzati all'educazione stradale, a misure di assistenza e di previdenza per il personale di cui alle lettere d-bis) ed e) del comma 1 dell'articolo 12, alle misure di cui al comma 5-bis del presente articolo e a interventi a favore della mobilità ciclistica. (1280)

è obbligatorio accantonare una somma per la previdenza del personale?o è una scelta dell'ente?

Re: previdenza integra vigili

MessaggioInviato: 01/06/2017, 14:33
da ciprovoacapire
Secondo me è chiaro: è scelta dell'ente. Non ti dice il punto c che devi fare tutto.. ti dice quello che puoi fare.. poi mi sbaglierò.

Re: previdenza integra vigili

MessaggioInviato: 15/06/2017, 11:17
da MICOL
il responsabile d'area/comandante della polizia locale ha diritto alla previdenza integrativa oppure no in quanto la indennità di posizione è omnicomprensiva?