Pagina 1 di 1

730-4 - FILE DINIEGO

MessaggioInviato: 04/07/2017, 14:08
da STIPENDI
Con la pubblicazione del Provvedimento 76124 del 14 aprile 2017 viene stabilito che il sostituto d'imposta che ricevesse un 730/4 relativo a un contribuente, che non è mai stato suo dipendente o che è cessato alla data stabilità per la presentazione del 730, ha 5 giorni di tempo, dal ricevimento dei risultati contabili, per inviare, all'Agenzia delle Entrate un file, contenente i dati del contribuente e il motivo del diniego.

La nostra software house ci ha predisposto il file ma non sappiamo come inviarlo.
Abbiamo provato CON LE CONSUETE MODALITA' ma viene scartato.

Re: 730-4 - FILE DINIEGO

MessaggioInviato: 05/07/2017, 11:41
da STIPENDI
Aggiorno:
Sembrerebbe che l'AGENZIA ENTRATE debba ancora rilasciare il software di controllo e che i 5 giorni per il diniego partiranno dalla data di rilascio.

Re: 730-4 - FILE DINIEGO

MessaggioInviato: 10/07/2017, 10:50
da kicerog
Buongiorno.

Accedendo ad Entratel in : - comunicazioni -modelli 730-4, rilevo 3 forniture da scaricare ma non mi compare evidenziata
la cartellina gialla dove cliccare per scaricare il file contenente i mod. 730-4.

Provo a contattare il numero verde, ma invano, forse loro si che sono tutti in ferie .
Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?
Grazie

Re: 730-4 - FILE DINIEGO

MessaggioInviato: 10/07/2017, 20:56
da sisar
Probabilmente devi aggiornare l'ambiente di sicurezza.
Appena accedi con le tue credenziali dovresti trovare qualche messaggio al riguardo.
Il problema adesso e' che il file non riesci a recuperarli.

Re: 730-4 - FILE DINIEGO

MessaggioInviato: 11/07/2017, 15:00
da kicerog
Effettivamente l'ambiente era scaduto , quando si va di corsa non ci si sofferma a leggere tutto.
Ho aggiornato l'ambiente di sicurezza , i file comunque non posso più scaricarli , sapete se è possibile richiedere un nuovo invio ?
Grazie

Re: 730-4 - FILE DINIEGO

MessaggioInviato: 12/07/2017, 19:04
da cristina.capra
Si a me è capitata la stessa cosa. Devi chiamare il numero verde 848 836 526 prenderanno nota del tuo problema è ti faranno chiamare dell'assistenza tecnica nelle 24 ore successive. Quando ti chiameranno ti chiederanno i protocolli dei flussi da ricaricare e il giorno dopo ricomparirà la cartella gialla. Risolto il problema. Ciao

Re: 730-4 - FILE DINIEGO

MessaggioInviato: 12/07/2017, 20:29
da kicerog
Provo domattina, infinite grazie a te ad a chi a messo in piedi questo forum.

Re: 730-4 - FILE DINIEGO

MessaggioInviato: 19/07/2017, 6:12
da kicerog
cristina.capra ha scritto:Si a me è capitata la stessa cosa. Devi chiamare il numero verde 848 836 526 prenderanno nota del tuo problema è ti faranno chiamare dell'assistenza tecnica nelle 24 ore successive. Quando ti chiameranno ti chiederanno i protocolli dei flussi da ricaricare e il giorno dopo ricomparirà la cartella gialla. Risolto il problema. Ciao



Buongiorno.
Ho segnalato il problema al 848836526, il giorno seguente
avevo i protocolli di trasmissione nuovamente disponibili.
Ogni tanto ci si imbatte in un celere servizio.
Grazie.