CESSIONE RAMO AZIENDA CON PERSONALE

Buongiorno sono un privato cittadino, vi espongo il seguente quesito chiedendo se qualcuno può aiutarmi:
nel 2015 un comune, con Delibera di Giunta, ha esternalizzato il servizio mensa nella scuola elementare, con una "Cessione di Ramo d'Azienda". Due dipendenti comunali (Cat. C se non erro) che nei due anni precedenti operavano nella mensa (dopo aver lavorato per lo stesso ente per 20 e più anni anche in altri settori) sono state quindi "cedute" (licenziandosi da dipendenti del comune stesso) alla Coop che è subentrata al servizio.
Ora chiedo: anche in base al nuovo D.L. Madia, il Comune avrebbe la facoltà di riassumere una delle due dipendenti..?
Anche senza riprendersi l'onere del servizio esternalizzato..?
Ringrazio anticipatamente, per le risposte.
Antonio.
nel 2015 un comune, con Delibera di Giunta, ha esternalizzato il servizio mensa nella scuola elementare, con una "Cessione di Ramo d'Azienda". Due dipendenti comunali (Cat. C se non erro) che nei due anni precedenti operavano nella mensa (dopo aver lavorato per lo stesso ente per 20 e più anni anche in altri settori) sono state quindi "cedute" (licenziandosi da dipendenti del comune stesso) alla Coop che è subentrata al servizio.
Ora chiedo: anche in base al nuovo D.L. Madia, il Comune avrebbe la facoltà di riassumere una delle due dipendenti..?
Anche senza riprendersi l'onere del servizio esternalizzato..?
Ringrazio anticipatamente, per le risposte.
Antonio.