Pagina 1 di 1

DMA: integrazione CF Ente di appartenenza del dipendente

MessaggioInviato: 14/09/2017, 9:25
da t&t
Buongiorno a tutti,
un dipendente a tempo pieno e indeterminato presso un Comune presta, ex comma 557, qualche ora di lavoro presso il nostro Comune. Noi provvediamo a liquidare e dichiarare quanto liquidato di nostra competenza.
Oggi ci siamo resi conto di non aver indicato, nella DMA, il codice fiscale dell'Ente di appartenenza del dipendente.
In che modo è più corretto agire in modo che tale dato risulti? Occorre inviare l'intero quadro compilando un quadro V1 causale 5 o è possibile in qualche modo integrare solo il dato mancante?
Nel caso in cui questa integrazione del dato sia necessaria anche per la denuncia già inviata relativamente al mese di Agosto appena trascorso, è possibile inviare entro settembre una nuova denuncia (unicamente per tale dipendente) che quindi si sostituirà alla precedente (essendo entro i termini di presentazione) o occorre attendere la prossima denuncia utile e operare come per i mesi precedenti? Grazie.

Re: DMA: integrazione CF Ente di appartenenza del dipendente

MessaggioInviato: 14/09/2017, 9:54
da an.bal
secondo me:
per il vecchio occorre inviare un quadro V1 con TUTTI i dati corretti (e non solo integrare il cf mancante)
per questo mese, basta reinviare entro il 30.09

Re: DMA: integrazione CF Ente di appartenenza del dipendente

MessaggioInviato: 14/09/2017, 10:40
da Lino Di Lorenzo
Ha ragione Abal (che saluto con affetto e con il quale condivido il dolore per questo primo turno di Champions), per il mese di agosto sei in tempo a ritrasmettere (completo del dato mancante) il relativo Uniemens. Per i mesi precedenti devi fare un V1 causale 5 per ogni mese da correggere, completo di tutti i dati (giuridici ed economici) e che non influirà sugli imponibili del mese.
Buon lavoro.

Re: DMA: integrazione CF Ente di appartenenza del dipendente

MessaggioInviato: 14/09/2017, 11:15
da t&t
Per questo quindi possiamo procedere con l'invio della denuncia come se non fosse mai stata fatta (entro il 30/09) unicamente relativa al dipendente in oggetto o meglio inviare l'intera denuncia relativa a tutti i dipendenti?
Nel caso possiamo aggiungere anche i quadri V1 del periodo pregresso sempre entro il 30/09?
Grazie

Re: DMA: integrazione CF Ente di appartenenza del dipendente

MessaggioInviato: 14/09/2017, 11:40
da an.bal
io invierei la denuncia tutta intera nuova + quadri V1

Re: DMA: integrazione CF Ente di appartenenza del dipendente

MessaggioInviato: 14/09/2017, 11:42
da Lino Di Lorenzo
an.bal ha scritto:io invierei la denuncia tutta intera nuova + quadri V1


Anch'io.