Idoneità fisica all'impiego

Idoneità fisica all'impiego

Messaggioda ecomepro » 06/10/2017, 8:12

Buongiorno al Forum.

Quesito: Un dipendente pubblico che partecipa ad un concorso pubblico per un comune diverso dalla residenza, dichiarando nella istanza di partecipazione al concorso di prestare attualmente servizio presso il Comune di residenza con la qualifica di Istruttore direttivo amministrativo , può essere escluso dall'ammissione alle prove perchè non ha specificato di possedere l'idoneità fisica all'impiego, visto che i pubblici dipendenti sono sottoposti a visite periodiche? Il dipendente concorrente presta servizio da oltre 20 anni nel comune di residenza. Il concorso in questione riguarda Istruttore direttivo amministrativo.

Grazie anticipate.
Avatar utente
ecomepro
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 09/01/2015, 19:48

Re: Idoneità fisica all'impiego

Messaggioda MARK VIII » 06/10/2017, 9:01

Hai il referto dell'ultima visita periodica? Chiedi di essere ammesso dicendo di essere disposto ad allegare - a richiesta - tale referto. Dopo di che - a mio modo di vedere - dovrebbero ammetterti.
MARK VIII
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 14/01/2015, 10:01

Re: Idoneità fisica all'impiego

Messaggioda ecomepro » 06/10/2017, 12:43

Grazie, proverò a farlo presente.
Penso comunque che prima di procedere ad un'assunzione, l'Ente assuntore dovrebbe provvedere a verificare le condizioni e quindi potrebbe avere la possibilità di escluderlo successivamente, anzichè precludere la possibilità di concorrere. O no?
Avatar utente
ecomepro
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 09/01/2015, 19:48


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.