Tetto spese per indennità posizioni organizzative

Tetto spese per indennità posizioni organizzative

Messaggioda MonicaB » 09/11/2017, 14:13

Alla luce di tutto quanto detto fino ad oggi su tale limite, come si calcola in definitiva il tetto di spesa per le posizioni organizzative? Il mio problema è che, dopo le elezioni, il mio ente vorrebbe ridefinire la struttura organizzativa, ma è completamente legato da vincoli di legge.
In particolare mi sembra di poter interpretare correttamente che:
- se prima avevo una PO a 22 ore a 7.000,00 posso dire che il tetto per quella PO è 11.454,54 annui (quindi se rientra a tp posso dargli il totale);
- se un servizio ce l'aveva il Sindaco e quindi non pagavo indennità non posso recuperare quell'importo, però è indubbio che trattasi di POSIZIONE NON COPERTA per cui se la voglio dare ad un dipendente potrei finanziarla oltre tetto (forse);
- l'indennità data al Segretario che si prende la responsabilità di settore è all'interno o fuori dal tetto? (ho trovato pareri discordanti);

Sono graditi anche solo consigli in merito.
Grazie per tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Ciao. Monica.
MonicaB

Re: Tetto spese per indennità posizioni organizzative

Messaggioda MonicaB » 15/11/2017, 16:38

Nessun suggerimento in merito?
MonicaB

Messaggioda ciprovoacapire » 16/11/2017, 13:38

Secondo me sei messa male (inteso come fondo, ci mancherebbe)...
Volendo potresti recuperare un po dicendo che l'indennità che paghi in più al segretario è comunque un accessorio, e come tale rientra nel limite e ci consideri anche quella.
L'inconveniente è che se ragioni così poi dovrai stare attenta a che non diano al segretario, per un altro motivo simile, un indennità integrativa della posizione... la dovrai conteggiare nel limite, a mio avviso dovrai essere coerente.
ciprovoacapire

Messaggioda MonicaB » 16/11/2017, 23:49

Grazie. Sospettavo di essere messa molto male, ma spero sempre che qualcun altro abbia trovato una soluzione che a me è sfuggita.
Grazie mille comunque.
MonicaB

Messaggioda MARK VIII » 17/11/2017, 9:55

l'unica soluzione teoricamente possibile, ma praticamente difficilissima da attuare è quella di considerare il salario accessorio nel suo complesso ( la legge infatti si riferisce al salario accessorio, non alle singole voci che lo compongono ).

quindi se per ipotesi nel 2016 hai pagato 100 per produttività, 100 per posizioni e 100 per straordinari, nulla ti vieta di pagare nel 2017 90 per produttività, 120 per posizioni e 90 per straordinari, il totale fa sempre 300.

sospetto però che sei tiratissima anche su produttività e straordinari...
MARK VIII

Messaggioda MonicaB » 25/11/2017, 23:31

Infatti la produttività è tiratissima. Se è così però l'idea potrebbe essere vista anche al contrario per chi volesse incrementare il fondo, nel caso ne sussistano i requisiti. Non il mio purtroppo.
MonicaB

Messaggioda MARK VIII » 28/11/2017, 10:01

al contrario è ancora più difficile, per incrementare il fondo devi usare l'art 15 comma 5..... poi prepararti a rispondere a quelli della RGS che controllano il conto annuale ..... direi un anno e mezzo dopo..... e non è detto che la capiscano. speriamo nella semplificazione che dovrebbe portare il nuovo contratto.... sai la canzone l'anno che verrà di Lucio Dalla!
MARK VIII

Torna a Personale