Pagina 1 di 1

CASELLARIO ASSISTENZA INPS

MessaggioInviato: 19/12/2017, 12:17
da Roberta Ghignola
Buongiorno, vorrei avere qualche dritta circa la comunicazione dei dati relativi alle prestazioni sociali alla banca dati dell' Inps "Casellario dell'assistenza". Ho visto sul sito che gli enti locali devono comunicare dati relativi agli assegni per nucleo familiare, detrazioni per familiari a carico, permessi e congedi l. 104, ma non so assolutamente niente circa le modalità. La casa software non mi aiuta perché rimanda la compilazione del flusso a carico dell'ente. Qualcuno di voi ha già inviato i dati e sa dirmi come comunicare i dati e con che periodicità? Grazie mille dell'aiuto che vorrete darmi!!! :roll:

Re: CASELLARIO ASSISTENZA INPS

MessaggioInviato: 31/12/2017, 18:50
da asfodelo
Piacerebbe anche a me avere qualche delucidazione. Sono nella stessa situazione. Purtroppo nessuno sa di preciso cosa inserire e da quale data. Ho provato ad inserire dei dati sul portale INPS ma ho verificato che la gestione di tale servizio è realmente impegnativa. Ci si dovrebbe occupare solo di questo, ma in enti piccoli e con personale part-time 50% (come nel mio caso), senza scambio di dati tra ragioneria, servizio amministrativo, servizio sociale, è realmente un'impresa già reperire le informazioni da inserire nel portale.