Buoni pasto cartacei ed elettronici

Il mio Ente da anni eroga il buono pasto cartaceo ai dipendenti non avendo una mensa interna, con l'anno nuovo si sta valutando l'ipotesi di passare ai buoni elettronici.
Oltre a verificare se gli esercizi pubblici dove normalmente i dipendenti si recano siano o no dotati dell'apparecchiatura necessaria si stanno ponendo alcuni dubbi:
1) la scelta di passare dai buoni di carta a quelli elettronici è ancora una facoltà dell'Amministrazione o c'è qualche norma che lo prescrive d'obbligo?
2) Se è, come credo, una facoltà l'Amministrazione può comunque imporla ai dipendenti o è necessario sottoporre la questione a un'assemblea di lavoratori e/o sindacati?
3) È ancora vigente il divieto di cumulo dei buoni pasto elettronici introdotto nel 2015?
Grazie a tutti voi pe rle risposte.
Oltre a verificare se gli esercizi pubblici dove normalmente i dipendenti si recano siano o no dotati dell'apparecchiatura necessaria si stanno ponendo alcuni dubbi:
1) la scelta di passare dai buoni di carta a quelli elettronici è ancora una facoltà dell'Amministrazione o c'è qualche norma che lo prescrive d'obbligo?
2) Se è, come credo, una facoltà l'Amministrazione può comunque imporla ai dipendenti o è necessario sottoporre la questione a un'assemblea di lavoratori e/o sindacati?
3) È ancora vigente il divieto di cumulo dei buoni pasto elettronici introdotto nel 2015?
Grazie a tutti voi pe rle risposte.