Pagina 1 di 1

Mansioni B3 ufficio tributi

MessaggioInviato: 09/01/2018, 0:39
da fisco&fisco
Buonasera a tutti,

ad un B3 presso l'ufficio tributi può essere chiesto di effettuare sportello (ricevimento pubblico con consguente redazione di conteggi IMU e TASI), caricamento dichiarazioni IMU, caricamento dichiarazioni di successione e redazione accertamenti IMU e TASI?
DIREI DI NO ma non trovo sentenze/risoluzioni in merito.
Potreste aiutarmi?
Grazie.

Il CCNL revisione sistema classificazione professionale del 31/03/1999 riporta:
"CATEGORIA B

Appartengono a questa categoria i lavoratori che svolgono attività caratterizzate da :

* Buone conoscenze specialistiche (la base teorica di conoscenze è acquisibile con la scuola dell’obbligo generalmente accompagnato da corsi di formazione specialistici) ed un grado di esperienza discreto;

* Contenuto di tipo operativo con responsabilità di risultati parziali rispetto a più ampi processi produttivi/amministrativi;

* Discreta complessità dei problemi da affrontare e discreta ampiezza delle soluzioni possibili;

* Relazioni organizzative interne di tipo semplice anche tra più soggetti interagenti, relazioni esterne (con altre istituzioni) di tipo indiretto e formale.

* Relazioni con gli utenti di natura diretta.

Esemplificazione dei profili:

* lavoratore che nel campo amministrativo provvede alla redazione di atti e provvedimenti utilizzando il software grafico, fogli elettronici e sistemi di videoscrittura nonché alla spedizione di fax e telefax, alla gestione della posta in arrivo e in partenza. Collabora, inoltre, alla gestione degli archivi e degli schedari ed all’organizzazione di viaggi e riunioni. (...)".

Re: Mansioni B3 ufficio tributi

MessaggioInviato: 09/01/2018, 8:29
da decima
Tolti gli accertamenti, non vedo perchè no