Pagina 1 di 1

responsabilità del procedimento e ferie

MessaggioInviato: 30/08/2018, 17:26
da ilredelterrore
salve, oggi "tocca a me" fare un quesito.. :roll:

riepilogo velocemente la situazione:

lavoro presso un comune e sono nominato di responsabilità del procedimento (mi occupo di edilizia privata); ho fatto domanda di comando presso un altro comune e mi è stato "informalmente" detto che dovrei trasferirmi nella seconda metà di settembre; il mio comune mi ha già dato nulla osta preventivo.

ho 2 settimane di ferie, quindi, qualora mi dovessero chiamare, dovrei riprendere dopo le ferie nell'altro ente, altrimenti tornerò qui, ma a questo punto per poco tempo.

Ho lavorato in modo che non lasciassi arretrati, infatti ho preparato un report in excell con tutte le pratiche istruite negli ultimi 2 anni senza nulla di arretrato (sono oltre 1400 fascicoli edilizi).

Domanda: ora vado in ferie... posso chiedere formalmente di non assegnarmi ulteriori fascicoli nel periodo delle ferie in considerazione del fatto che non so se rientro e che se dovessi rientrare, potrei gestire il periodo per la normale amministrazione?
c'è una norma che vieta al responsabile l'assegnazione di fascicoli durante l'assenza di un dipendente?

grazie

Re: responsabilità del procedimento e ferie

MessaggioInviato: 05/09/2018, 7:44
da carlomagno
La responsabilità del procedimento e sempre o del dirigente o delle PO ,altra cosa e la responsabilità dell istruttoria.
In genere dove non ce il dirigente ce un sostituto in caso di assenza nei decreti di nomina delle PO di norma al segretario comunale.
Se poi le hanno fatto una nomina al di fuori delle posizioni precedenti la stessa e nulla come già ben spiegato dall' ARAN.