nomina giudice popolare

nomina giudice popolare

Messaggioda cassandra » 12/12/2018, 14:34

Buongiorno, un dipendente del nostro Comune é stato nominato giudice popolare del Corte di Assise d'appello. Gli spetta un permesso retributito? Sulla Base di quale norma. Nel CCNL degli Enti Locali non mi sembra si parli di permessi ad hoc. Ho trovato diversi articoli dove le assenze vengono equiparate a quelle per l'espletamento di cariche elettive. Quindi spetta una aspettativa non restribuita?? :roll:
cassandra
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/01/2015, 10:48

Re: nomina giudice popolare

Messaggioda carlomagno » 17/12/2018, 10:22

nel contratto .....
"altri permessi previsti per legge"
li vi rientra tutto ciò che il ccnl non scrive esplicitamente
Ora lo trovi nell art 33 comma 4 ----se ce una legge che da un permesso va sempre dato in riferimento a ciò che la stessa prevede
carlomagno
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 02/01/2015, 15:19


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.