scorrimento graduatorie tempo determinato altri enti

scorrimento graduatorie tempo determinato altri enti

Messaggioda Demetrio_Volina » 26/04/2019, 11:39

Buongiorno a tutto il forum,

E' possibile per un ente locale, sprovvisto di graduatorie preesistenti, con procedure di mobilità obbligatoria e volontaria già espletate ed andate deserte, utilizzare una graduatoria a tempo determinato, valida ed efficace, di altro ente per posizioni di pari categoria determinate o indeterminate ?

Se sì, qualora il vincitore relativo a suddetta graduatoria a tempo determinato, rifiutasse la chiamata, sarebbe preclusa comunque agli idonei successivi in graduatoria la possibilità di essere chiamati poichè si tratterebbe di procedura di scorrimento ?

(p.s. : la scelta di attingere a graduatoria di altro ente, in alternativa all'organizzazione di concorso ex novo, è dettata da un beneficio economico oltre che da questioni di tempo)
Demetrio_Volina
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/04/2019, 12:43

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 24 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.