Rielaborazione mod. pensione

Rielaborazione mod. pensione

Messaggioda SARASERD » 31/12/2019, 15:00

A seguito di richiesta informale nel 2016 abbiamo provveduto a rivedere ed inviare un nuovo mod. 98.2 per un ex collega andato in pensione nel 2009. La rielaborazione del mod 98.2 ha evidenziato un errore nella precedente pratica pensionistica di diverse migliaia di euro. Il modello è stato inviato con la vecchia procedura e ne abbiamo la ricevuta di conferma. Alla data odierna però la pensione non è stata riliquidata e l'INPS si giustifica asserendo che non ritrova nessuna pratica e che comunque sarebbero decaduti i termini. In questo caso il termine da considerare è sempre quello triennale? Quale potrebbe essere il comportamento da adottare da parte dell'ente e quali sarebbero le responsabilità?
SARASERD
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/01/2015, 17:00

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.