presidenza concorso pubblico

presidenza concorso pubblico

Messaggioda PERGOLESI » 21/01/2020, 11:26

Per la vostra esperienza, è legittimo affidare la presidenza di una commissione concorso a personale di altro ente, per ragioni di incompatibilità del dipendente che dovrebbe assumere detto ruolo e non essendoci all'interno dell'ente che bandisce il concorso altra figura compatibile?
PERGOLESI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 09/01/2015, 23:09

Re: presidenza concorso pubblico

Messaggioda Kaleb » 22/01/2020, 23:31

Se nell'Ente manca la professionalità adatta a ricoprire il ruolo di commissario di concorso non vedo controindicazioni, purché il nominato possa ritenersi componente esperto (funzionario di ambito pertinente o assimilabile in possesso delle cognizioni necessarie), e con le ovvie autorizzazioni dell'Ente di appartenenza.
Kaleb
 
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/07/2018, 15:56


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.