lavori gravosi

lavori gravosi

Messaggioda Mariposa » 18/02/2020, 18:16

Buongiorno, un operaio che sta maturando i 41 anni di servizio (lavoratore precoce) mi chiede la compilazione del modello AP 116 da presentare all'INPS per accedere prima alla pensione. Mi trovo in difficoltà perché è la prima volata che ne compilo uno ed ho due grandi dubbi:
1) tra le attività svolte non c'è la sua (ovviamente...) e quella più attinente sembra "operai dell'industria estrattiva dell'edilizia e della manutenzione di edifici";
2) il codice professionale ISTAT che mi suggerisce un collega è "6.1" ma nella Comunicazione obbligatoria inviata all'atto della sua assunzione abbiamo indicato un altro codice che inizia con 8.1.
Come mi regolo?Grazie
Mariposa
 
Messaggi: 424
Iscritto il: 22/09/2015, 10:53

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.