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Assicurazione segretari comunali

MessaggioInviato: 20/02/2020, 12:17
da Raggio84
Buondì a tutti i colleghi,
Comune di 4.000 ab. Segretario in Convenzione.
Il Comune capofila nell'elaborato riepilogativo delle spese sostenute per le quali ha chiesto il rimborso pro-quota ha inserito anche il pagamento effettuato per premio INAIL per assicurazione obbligatoria infortuni. La ns. sede competente INAIL già diversi anni or sono (quando non eravamo in convenzione per il Servizio di Segretario comunale) mi indicò che non era più a carico degli enti locali il premio assicurativo, citandomi una nota (la 992-E P del 19-12-2013) dell'Albo Segretari presso il Ministero Interni. In questa si dice "Da un punto di vista prettamente finanziario, mentre nel previgente regime ciascun ente locale presso il quale il segretario prestava servizio provvedeva, a proprio carico, in sede di autoliquidazione al versamento di un "premio" annuale, per effetto della reviviscenza del regime "per conto' il Ministero dell'Interno dovra provvedere al rimborso all'Inail degli oneri conseguenti alla tutela attuata (dall'Istituto) nei casi di infottunio o malattia professionale.". Avete qualche riferimento normativo al di là della sempilce nota del Ministero? Voi come vi regolate?
Grazie a tutti i colleghi

Re: Assicurazione segretari comunali

MessaggioInviato: 08/02/2022, 14:09
da MICOL
avete aggiornamenti in merito?