STABILIZZAZIONE LSU E NUOVI ADEGUAMENTI CONTRATTUALI

STABILIZZAZIONE LSU E NUOVI ADEGUAMENTI CONTRATTUALI

Messaggioda ELSE » 10/11/2020, 23:07

Il “mio” comune vuole procedere con la stabilizzazione dei LSU avvalendosi del contributo statale e regionale. Il contributo per ciascun lavoratore stabilizzato ammonta a € 13.096,22 che, a quanto pare, sarà storicizzato e l’importo rimarrà fisso fino alla cessazione del lavoratore.
I soggetti interessanti sono tanti e vorrei in qualche modo quantificare come si evolverà la spesa del personale nei prossimi anni tenendo in debita considerazione i futuri adeguamenti contrattuali.
Si sa di quanto si prevede aumenteranno gli stipendi dei dipendenti degli enti locali, almeno nei prossimi anni?
Per il bilancio di previsione ho stimato un fondo per rinnovi contrattuali sulla base di alcune percentuali che ho rilevato da un convegno, ora però avrei bisogno di qualche dato un po' concreto per evitare, se possibile, di irrigidire ulteriormente la spesa del “mio” piccolo comune.
GRAZIE
ELSE
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 07/01/2015, 15:38

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 43 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.