Aiuto per configurazione iniziale Uniemens

Salve a tutti, lavoro in uno dei pochi Comuni d'Italia dove l'elaborazione degli stipendi (con relativa trasmissione del flusso Uniemens) è affidata al MEF. Siccome sono più i danni che creano che i benefici siamo intenzionati a breve a recedere dalla convenzione e gestire il tutto da noi (tramite software house ovviamente).
Sto iniziando a informarmi sugli strumenti che dovrò utilizzare, in particolare il software di controllo Uniemens che ho scaricato e installato sul pc. La cosa che non capisco è come andrà configurato... cioè vedo nei menù del software che non c'è un campo dove inserire i dati per l'autenticazione al sito dell'INPS (che immagino siano fondamentali, altrimenti ognuno potrebbe trasmettere le denunce di competenza di qualsiasi datore di lavoro). Inoltre queste credenziali di accesso come le ottengo? Vanno richieste all'INPS?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Sto iniziando a informarmi sugli strumenti che dovrò utilizzare, in particolare il software di controllo Uniemens che ho scaricato e installato sul pc. La cosa che non capisco è come andrà configurato... cioè vedo nei menù del software che non c'è un campo dove inserire i dati per l'autenticazione al sito dell'INPS (che immagino siano fondamentali, altrimenti ognuno potrebbe trasmettere le denunce di competenza di qualsiasi datore di lavoro). Inoltre queste credenziali di accesso come le ottengo? Vanno richieste all'INPS?
Grazie in anticipo per l'aiuto.