Diritto alle Ferie

Buongiorno, volevo chiedere una informazione a voi che sicuramente sul personale ne sapete più di me; nel comune dove lavoro, c'è "la cattiva abitudine" di assegnare posta anche durante il periodo delle ferie personali, così quando rientri dal riposo ti ritrovi già super carico di lavoro che quasi maledici il giorno che sei andato via.
siccome per la parte Edilizia la 241/1990 dimezza i termini da 60 a 30 giorni, in pratica al rientro ci ritroviamo con 11 giorni per analizzare 2 settimane di lavoro saltate.
Secondo voi è possibile assegnare la posta nel periodo di assenza del personale? Perchè avevo intenzione di mandare una mail al dirigente e alla responsabile, intimandoli a non assegnare la posta durante la mia assenza e ricordando loro che il diritto alle ferie è anche una esigenza psicofisica del lavoratore e oltre tutto una tutela del diritto della salute, anche nell'interesse dello stesso datore di lavoro e che nel caso lo facessero, provvederò a rifiutarla ufficialmente.
Cosa ne pensate?
siccome per la parte Edilizia la 241/1990 dimezza i termini da 60 a 30 giorni, in pratica al rientro ci ritroviamo con 11 giorni per analizzare 2 settimane di lavoro saltate.
Secondo voi è possibile assegnare la posta nel periodo di assenza del personale? Perchè avevo intenzione di mandare una mail al dirigente e alla responsabile, intimandoli a non assegnare la posta durante la mia assenza e ricordando loro che il diritto alle ferie è anche una esigenza psicofisica del lavoratore e oltre tutto una tutela del diritto della salute, anche nell'interesse dello stesso datore di lavoro e che nel caso lo facessero, provvederò a rifiutarla ufficialmente.
Cosa ne pensate?