Pagina 1 di 1

Proventi CDS - Fondo incentivante

MessaggioInviato: 06/09/2023, 12:18
da Nada
Buongiorno,

Secondo la sezione delle autonomie (deliberazione n. 5/QMIG) l'articolo 23, comma 2, Dlgs 75/2017 può non trovare applicazione nel caso in cui l'ente destini agli incentivi del personale della polizia locale «la quota di proventi contravvenzionali eccedente le riscossioni del precedente esercizio», utilizzando così, per l'attuazione dei progetti, solo «le maggiori entrate effettivamente ed autonomamente realizzate dal medesimo personale».

Quindi, per il conteggio dei proventi del Codice della Strada da inserire nel fondo incentivante si considerano fuori dal limite solo le quote relative alle sanzioni effettivamente rilevate dal personale dipendente?
Nel caso di "rosso stop" non possono essere conteggiate?

Grazie

Re: Proventi CDS - Fondo incentivante

MessaggioInviato: 06/09/2023, 14:38
da Schiaffino
credo che tecnicamente anche quelle fatte con rossostop vengano poi rilevate dagli agenti, diversamente non sarebbe possibile emettere il relativo verbale ma sicuramente c'è chi è più competente di me in materia.

Re: Proventi CDS - Fondo incentivante

MessaggioInviato: 07/09/2023, 12:36
da Nada
Schiaffino ha scritto:credo che tecnicamente anche quelle fatte con rossostop vengano poi rilevate dagli agenti, diversamente non sarebbe possibile emettere il relativo verbale ma sicuramente c'è chi è più competente di me in materia.


Grazie,
dovrei verificare ma credo sia tutto automatizzato e affidato ad una ditta esterna.

Re: Proventi CDS - Fondo incentivante

MessaggioInviato: 21/09/2023, 15:12
da ullifa
a mio avviso maggiori entrate derivanti dal lavoro svolto "materialmente " dal personale ergo maggiore presenza sul territorio