Pagina 1 di 1

Stipendi enti locali 20% piu bassi

MessaggioInviato: 13/03/2025, 15:45
da ullifa
riporto nel caso in cui NON ve ne foste accorti..."piu lavoro" meno retribuzione".(sembra lo slogan) che ben si abbina al costante invecchiamento della PA, non piu atttrattiva per giovani......Non disperiamo..l I.A. ci sostituirà....

..Si continua a discutere molto in questi giorni del rilevante divario retributivo oggi esistente tra i dipendenti degli Enti Locali e quelli della Pubblica Amministrazione centrale (che ormai supera il 20%)....


https://www.neopa.it/stipendi-piu-bassi ... aumentare/

Stipendi enti locali: in assenza di interventi normativi il divario con gli altri comparti è destinato ad aumentare

Re: Stipendi enti locali 20% piu bassi

MessaggioInviato: 01/04/2025, 12:22
da cccc16
ogni giorno è sempre più frustrante..

ho 37 anni, da 7 in un ente locale..
tra stipendio, mole di lavoro infinita, stress, odio da parte di tutti i colleghi (lavoro all'ufficio personale..), litigi, discussioni per 2 minuti di lavoro eccedente non riconosciuto dal sistema in fascia di flessibilità .. mi chiedo veramente chi me l'ha fatto fare e che senso ha continuare così..

Re: Stipendi enti locali 20% piu bassi

MessaggioInviato: 05/04/2025, 7:18
da FireFil
"Più che un posto fisso è un posto figo"
https://www.youtube.com/watch?v=f7LHRQseO5I
Quante volte un'assistente sociale accompagna i "suoi assistiti" sotto braccio a fare "il giretto"? E' un'assistente sociale, non un'assistente domiciliare.
Ciao, ciao, ciao. Il progetto è pronto, yeah. OK, bravi tutti. Ci meritiamo una vacanza premio, un weekend offerto dalla ditta in una SPA a nostra scelta. Aspetta... forse quello è il lavoro privato dei super manager nei film.

Eppure le premesse erano ottime:
https://www.youtube.com/watch?v=uIn6MjeRGdI
11 minuti di nulla assoluto, se non persone che parlano tra loro e girano qua e là.
A chi fai illustrare qualcosa del "posto fisso, anzi no figo"? Ad Orietta Berti, che del lavoro nella PA conosce tutti gli aspetti. Ben venga se la protagonista-attice è pure dipendente dell'Agenzia delle Entrate (se invertiamo l'ordine è pure meglio) ma che dica che da lei funziona così davvero (seppur con gli alti-bassi)... all'Agenzia delle Entrate incrocia l'assistense sociale e l'autista dello scuolabus?
Non chiudo con la frase ad effetto.