Passaggio dal settore finanziario a settore amministrativo

Passaggio dal settore finanziario a settore amministrativo

Messaggioda EMI60 » 28/04/2025, 19:11

Sono un istruttore contabile da 10 in ufficio finanziario tributi. Sono rientrato da un periodo di astensione dal lavoro e trovo la struttura Dell ente stravolta. Il sindaco assumo un 110 e cat D a cui affida la responsabilità del servizio amministrativo finanziario. In più ritrovo una collega cat B1 a fare tributi e la sua esperienza nel campo è di pochissimi mesi. Mi viene riferito che a breve il settore amministrativo finanziario verrà scrissi in due settori e mi viene fatta la proposta di diventare responsabile del servizio amministrativo, quando sono istruttore contabile e all interno Dell ente c'è qualifica di funzionario (ex D)
Premetto che rientrando a lavoro non ho più la mia postazione in ufficio e sono stata invitata ad occupare uno stanzino a dir poco scioccante.
Secondo voi tale comportamento del datore di lavoro è legittimo???? PIÙ CI PENSO E PIÙ LA SITUAZIONE MI SORPREND
EMI60
 
Messaggi: 387
Iscritto il: 09/01/2015, 18:58

Re: Passaggio dal settore finanziario a settore amministrati

Messaggioda CCC » 28/04/2025, 21:40

Possibile richiedere mansioni equivalenti al lavoratore
CCC
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 31/10/2017, 23:45


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.