Pagina 1 di 1

INDENNITA' MANCATO PREAVVISO IN CASO DI DECESSO

MessaggioInviato: 20/04/2015, 9:53
da COMUCASTE
Salve,

un dipendente di questo Ente è deceduto (per cause indipendenti dal servizio e al di fuori dell'orario di lavoro).

Come deve essere a corrisposta agli eredi l'indennità di mancato preavviso (art. 39, comma 8 CCNL 06.07.1995 e s.m.i.).

Su quanti mesi deve essere calcolata in caso di servizio di oltre 10 anni?
Su 4 mesi (comma 1) o su due ("dimezzata" comma 2)?

Che cosa dobbiamo prendere come riferimento (Paga base + progressione + Comparto + Vacanza Contrattuale + rateo 13ma)?

A livello previdenziale e fiscale a cosa deve essere assoggettata?

Re: INDENNITA' MANCATO PREAVVISO IN CASO DI DECESSO

MessaggioInviato: 20/04/2015, 12:26
da Paolo Gros

Re: INDENNITA' MANCATO PREAVVISO IN CASO DI DECESSO

MessaggioInviato: 22/04/2015, 9:01
da COMUCASTE
Grazie, ho visto il link al precedente forum, ma ho trovato la risposta solo ad alcune delle mie domande....

In particolare il mio dubbio riguarda:
- su quanti mesi deve essere calcolata in caso di servizio di oltre 10 anni (Su 4 mesi o su due)?

- che cosa dobbiamo prendere come riferimento (Paga base + progressione + RIA + Comparto + Vacanza Contrattuale + rateo 13ma)?

- ok per l'assoggettamento a contributi CPDEL, ma va assoggetta anche a Inadel?

Re: INDENNITA' MANCATO PREAVVISO IN CASO DI DECESSO

MessaggioInviato: 22/04/2015, 9:10
da Paolo Gros