Paolo Gros ha scritto:non ha piu' alcun senso dalla soppressione delle ex progressioni verticali
Non capisco il collegamento tra corso-concorso e progressioni verticali.
AgenteCC ha scritto:a Vostro avviso un Comune può organizzare un corso-concorso per diverse figure professionali (uno per ciascuna di esse, ad esempio un corso concorso per ufficiale di anagrafe o per agente di polizia locale...) facendo sostenere i costi del corso agli aspiranti?
E se più comuni si convenzionassero e volessero far gestire il corso a un organo terzo? Sarebbe possibile?
Organizzare un corso-concorso mi sembra possibile.
Ad esempio lo aveva bandito il Comune di Modena per agente di polizia municipale
http://www.comune.modena.it/il-comune/bandi-di-concorso/bandi-e-avvisi-di-selezione/avviso-di-corso-concorso-istruttore-di-polizia-municipale-cat-c-1In quel caso era per un posto solo, ma a me sembra sensato se si vogliono assumere diverse unità, o almeno c'è una concreta possibilità di scorrere la graduatoria.
Sui costi, credo che non sia possibile addossarli agli aspiranti, a loro si può fare pagare la tassa di concorso e i costi li deve sostenere l'ente (o gli enti che si associano).
kkk1972
Avvertenze:
1. Se non cito leggi o altri documenti quello che scrivo è
solo una mia opinione, quindi non fidatevi troppo.
2. Prima di aprire un nuovo post, usate la funzione [cerca], magari c'è già la risposta che vi serve...