distribuzione servizi dipendente in pensione

Inviato:
06/05/2015, 12:21
da lauradan
Buongiorno, lavoro presso un Comune con meno di 5000 abitanti. Nei prossimi mesi un dipendente dell'Area amministrativa, alla quale appartengo, andrà in pensione e la mia Responsabile ha pensato di distribuire i suoi servizi tra noi appartenenti alla stessa Area. Premetto che io ho un contratto a tempo indeterminato a 18 ore settimanali. Ho chiesto se è possibile, visto che la mole di lavoro aumenterà, aumentare il monte ore settimanale o, magari trasformarlo in tempo pieno a 36 ore ma mi è stato detto che non è possibile. Cosa dice la legge a riguardo? E' vero che non posso avere un aumento di ore in tale circostanza visto che c'è un pensionamento? Grazie per il tempo che vorrete dedicarmi.
Re: distribuzione servizi dipendente in pensione

Inviato:
06/05/2015, 12:53
da Paolo Gros
pensionamento ed aumento ore sono fattispecie non coprrelabili essendo la prima una cessazione e la seconda non essendo nuova assunzione.
Dipende dal limite spesa del personale che essendovi comunque una cessazione parrebbe ammettere un aumento ore
Re: distribuzione servizi dipendente in pensione

Inviato:
08/05/2015, 8:42
da lauradan
Buongiorno! La ringrazio per la cortese risposta e Le pongo un ulteriore quesito a proposito: come posso essere a conoscenza del limite di spesa del personale a cui Lei fa riferimento? Grazie ancora e buon lavoro!
Re: distribuzione servizi dipendente in pensione

Inviato:
08/05/2015, 10:47
da Paolo Gros
E' UN ALLEGATO AL BILANCIO