PA04 e sanzione disciplinare

PA04 e sanzione disciplinare

Messaggioda gepi1959 » 06/01/2015, 20:16

Salve,
devo compilare, per pensionamento, il PA04 per un ns. dipendente, il quale ha subito una sanzione disciplinare con sospensione dal servizio e dalla retribuzione per giorni 10.
Nel PA0 (Servizi) tale periodo deve essere indicato?
Occorre comunque generare la retribuzione per tale periodo?
Grazie
gepi1959

Re: PA04 e sanzione disciplinare

Messaggioda Paolo Gros » 07/01/2015, 8:25

No poiche' è evidente che, presupponendo essa la sospensione della prestazione lavorativa (e della relativa retribuzione), essa non può trovare applicazione anche con riferimento ai giorni in cui, per definizione, manca la prestazione lavorativa

vedi anche

http://www.uilbasilicata.it/Assenze_rap ... uzione.pdf
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda Rag. » 16/10/2015, 10:41

ciao a tutti,
ma un dipendente comunale ha diritto ad ottenere il PA04 in qualunque momento?
per assurdo potrebbe, diciamo, dopo ogni mensilità richiedere un modello aggiornato e l'ente ha l'obbligo di produrlo non appena il dipendente ordina?

:evil:

ogni tanto mi arriva un collega che, stanco degli amministratori, mi fa: dammi il mio PA04 perchè mi sono rotto e voglio andare in pensione / licenziarmi

ma che palle... sai ci impiego un minuto io a farlo..
e non so cosa fare (avendo la responsabilità di tutta l'area economico-finanziaria... ma quello sarebbe il meno: devo svolgere tutta la operatività inerente....)

grazie mille
Rag.

Messaggioda Paolo Gros » 19/10/2015, 8:22

la richiesta deve essere motivata e scritta
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Torna a Personale