Pagina 1 di 1

bando mobilita

MessaggioInviato: 12/06/2015, 13:48
da finanziaria 5
Abbiamo emesso un bando di mobilità, aperto naturalmente anche i dipendenti della provincia, a questo bando non ha fatto domanda nessun dipendente della provincia ma dipendenti di altri comuni È possibile pertanto procedere con l'assunzione del vincitore della selezione prevista nel bando, anche se non dipendente della provincia?

Re: bando mobilita

MessaggioInviato: 15/06/2015, 8:20
da Paolo Gros
alla luce del megagalattico casino attuale su tale norma direi di si , comunque ci si muova puo' andare bene

Re: bando mobilita

MessaggioInviato: 16/06/2015, 17:28
da virna1980
in base a quale norma avete aperto un bando di mobilità non riservato esclusivamente ai dipendenti di enti di Area Vasta?


La mia amministrazione sta premendo affinchè io faccia altrettanto, ma a seguito della circolare 1/2015 del ministro Madia io non me la sono sentita.... (le troppe sentenze discordanti delle diverse sezioni regionali della corte dei conti non hanno aiutato...) ad oggi è aperto il 2° bando di mobilità per la ricopertura del posto, tra l'altro vacante a seguito di mobilità di dipendente verso altro ente sottoposto a vincoli assunzionali (in poche parole mobilità "neutra") riservato esclusivamente a dipendenti di enti di area vasta.....
Considerato che il posto da ricoprire è quello dell'unica figura contabile dell'Ente (comune sotto i 1000 abitanti con n° 8 dipendenti...) sono in grandissima difficoltà.... se anche questo bando di mobilità dovesse andare deserto (per il primo richiedevamo un istruttore contabile e con questo ci siamo "allargati" ad istruttore amministrativo e/o contabile) le disponibilità economiche per un tempo determinato sono limitatissime, possibilità di comando da altri comuni limitrofi pari a 0...... nessuna capacità assunzionale..... insomma un delirio.... :roll:

Si accettano consigli e suggerimenti (ho già inviato 2 quesiti alla funzione pubblica, all'ANCI regionale...)

Re: bando mobilita

MessaggioInviato: 17/06/2015, 8:05
da Paolo Gros
per un ente sotto i 1000 penserei ad un convenzionamento o alla unione di comuni