Pagina 1 di 1

Scioglimento Unione e Circolare Madia

MessaggioInviato: 22/06/2015, 18:46
da giuseppefrancesco
Secondo voi,
in caso di scioglimento dei una Unione di Comuni (o di recesso di un Comune dall'Unione), con conseguente riappropriazione da parte del/dei Comune /i delle funzioni precedentemente esercitate in Unione, il personale addetto alle funzioni può transitare nel Comune recedente / scioglientesi o tale trasferimento è vietato dalla L. Stabilità 2015 / circolare Madia e il Comune deve utilizzare le liste da enti di area vasta?

Re: Scioglimento Unione e Circolare Madia

MessaggioInviato: 23/06/2015, 8:46
da Paolo Gros
l Comune deve utilizzare le liste da enti di area vasta poiche' l'unione era ed eì' ente terzo rispetto ai comuni

Re: Scioglimento Unione e Circolare Madia

MessaggioInviato: 23/06/2015, 10:03
da giuseppefrancesco
Già… ma questo significa che se avessi 5 Comuni in Unione, la quale esercita un certo numero di funzioni con una decina di dipendenti, e la sciolgo, i Comuni che si riappropriano delle funzioni non possono prendersi il personale, il quale diventa “in soprannumero” e devono (I Comuni) prendersi una decina di dipendenti dalle liste di enti di area vasta !!!!!
Spesso , poi , si tratta di personale che già lavorava nei Comuni e che è stato “conferito” all’Unione, con accordi programmatici di “retrocessione” al Comune… per non parlare dei tempi: io Comune, anziché riprendermi il mio personale, devo mandarlo in soprannumero e aspettare di prenderne un altro dalle famose liste….
È così? !!!!

Re: Scioglimento Unione e Circolare Madia

MessaggioInviato: 23/06/2015, 12:09
da Paolo Gros
la norma e' in tal senso anche se non riveste buon senso