Incapienza per bonus irpef e rimborsi da 730

Incapienza per bonus irpef e rimborsi da 730

Messaggioda kosta.matt » 29/07/2015, 10:58

Buongiorno,
ho un problema abbastanza grave che non so come risolvere: dal mese di luglio si verifica la seguente situazione: i rimborsi irpef da 730 e i bonus irpef da erogare sono superiori all'irpef trattenuta ai dipendenti che noi dovremmo versare all'erario, da qui e per i prossimi mesi.
Ora, premesso che i rimborsi da 730 vanno erogati entro dicembre, così come pure il bonus irpef và obbligatoriamente dato mensilmente, dove posso trovare le risorse?
Ho letto che per quanto riguarda il bonus irpef, per i comuni incapienti, si può compensare anche con il minor versamento di contributi previdenziali ed assistenziali, oltre a compensare con le addizionali.
E' vero questo? Se sì, come posso fare materialmente con l'f24 per evidenziare questa compensazione?
E per l'incapienza da rimborsi 730 come posso fare?
Grazie a tutti come sempre!!
kosta.matt
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 20/03/2015, 16:57

Re: Incapienza per bonus irpef e rimborsi da 730

Messaggioda Paolo Gros » 29/07/2015, 11:17

direi:
prima rimborsa il bonus dl 66 tato da non dover ridurre i previdenziali che e' sempre un problema con l'Emens.
poi paga l'irpef a credito ai dipendenti percentualizzando i rimborsi in proporzione all'irpef tiotale del mese ( tutti gli irpef ) e rimandando il saldo ad agosto e se non basta ancora anche a settembre
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.